Bicast leather, Pu split leather, Pu safety, Coated split | Conceria Cervinia Spa
16073
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16073,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Informativa Privacy

Informativa sulla privacy

Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 – Codice in materia di Protezione dei Dati Personali, di seguito “C.P.”, prevede un sistema di garanzie a tutela dei trattamenti che vengono effettuati sui dati personali.

Lo Scopo dell’Informativa
Lo scopo di questa pagina è descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, i quali saranno trattati secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza. L’informativa è resa solo per il sito di ECO SISTEMI snc e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. ECO SISTEMI snc non è responsabile delle pratiche sulla privacy adottate da tali siti/soggetti. Si consiglia quindi di leggere le loro dichiarazioni sulla privacy, che potrebbero essere diverse dalla presente.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il Titolare del Trattamento

Nel corso o a seguito della consultazione di questo sito Internet, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è ECO SISTEMI snc – con sede in Via al Lago 4 – 32046 San Vito di Cadore (BL).

Luogo di Trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano specifiche richieste sono utilizzati al solo fine di eventualmente eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Qualora la nostra ‘privacy policy’ dovesse subire modifiche nel tempo, anche a seguito di sviluppi legali e/o tecnologici, tutti i cambiamenti sostanziali nelle pratiche sulla privacy di ECO SISTEMI snc, verranno pubblicati ed evidenziati sul nostro sito Web. Se il cambiamento dovesse coinvolgere anche l’utilizzo delle informazioni strettamente personali rilasciate dagli utenti, l’avviso conterrà le istruzioni per dissociarsi da tale utilizzo.

Tipi di Dati trattati

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Internet acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES

I cookies sono una piccola quantità di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso o dispositivo mobile, ogni volta che un sito web viene visitato o ne utilizzi i servizi. I cookies non consentono in alcun modo al sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti. I cookies sono inviati dal server web (sul quale è in esecuzione il sito visitato) al browser che stai utilizzando (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e quindi memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile. I dati memorizzati contengono informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all’interno del sito. Il nostro sito Internet utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso più veloce al sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I dati sono memorizzati in maniera anonima e vengono utilizzati in modo aggregato per fini statistici del Sito e per monitorare, sempre in forma aggregata e mai individuale, quali pagine del Sito e quali Servizi siano maggiormente graditi dagli Utenti. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l’utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.).

I cookies di terze parte (third-part cookies), come ad esempio quello impostato dal pulsante “Mi piace” di Facebook, sono cookies generati e utilizzati da soggetti diversi dal gestore del sito sul quale l’utente sta navigando, sulla base di contratti tra titolare del sito web e la relativa terza parte. Questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità dello stesso gestore. Alcuni inserzionisti pubblicitari utilizzano questi cookie per tracciare le visite dell’utente sui siti nei quali offrono i propri servizi.

Accettazione della presente policy

Accettando questa Cookies Policy acconsenti all’uso dei cookies in conformità a quanto descritto nella presente pagina. Qualora decidessi di non accettarla ti invitiamo ad impostare il tuo browser di navigazione in modo appropriato oppure a non utilizzare il sito web di ECO SISTEMI snc. Ti rammentiamo che la disattivazione di alcuni cookies può influenzare la tua navigazione in internet.

La maggioranza dei browser internet sono impostati per accettare i cookies in modo automatico.

É possibile, in ogni momento, impostare il browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre, è possibile impostare le preferenze del browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nella memoria del tuo computer. In particolare, per disabilitare i cookies di Google Analytics, è possibile utilizzare un apposito componente aggiuntivo messo a disposizione da Google. Al termine di ogni sessione di navigazione, è possibile cancellare dal disco fisso i cookies raccolti. Per eliminare i cookies installati nella cartella dei cookies del browser utilizzato, ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

Firefox:

  1. Apri Firefox
  2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera.
  3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”.
  4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”.
  5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”. Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer

  1. Apri Internet Explorer.
  2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”.
  3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentirli tutti).
  4. Quindi clicca su OK.

Google Chrome:

  1. Apri Google Chrome.
  2. Clicca sull’icona “Strumenti”.
  3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”.
  4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”.
  5. Dalla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookie.

oppure

  1. Digita chrome://settings/cookie nella barra degli indirizzi e premi invio.
  2. Accederai alla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookie.

Safari:

  1. Apri Safari.
  2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue.
  3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookie dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo).
  4. Per maggiori informazioni sui cookie che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.

Facoltatività del conferimento dei Dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali qualora richiesto in apposite sezioni del sito. Il loro mancato conferimento, tuttavia, può comportare l’impossibilità di ottenere quanto eventualmente richiesto.

Modalità del Trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza coerenti con le pratiche sull’informazione a livello internazionale sono osservate per prevenire la perdita dei dati, alterazione o distruzione, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

Ai sensi dell’art. 7 del C.P., i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste in questione vanno rivolte al titolare del trattamento.

Informazioni Legali

Nonostante i contenuti di queste pagine siano soggetti ad aggiornamento e verifica continua, possono comunque verificarsi errori e/o omissioni. Tutti gli studi, documenti e fogli di lavoro prelevabili su questo sito sono predisposti con il massimo scrupolo ma l’utilizzatore è sempre tenuto a controllarne l’esattezza ed è responsabile della scelta, dell’installazione e dell’utilizzo.

In caso di vizi ECO SISTEMI snc non assume alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, particolari, accidentali o consequenziali subiti dall’utente o da terzi in dipendenza dall’uso o dal mancato uso del prodotto prelevato. Tutti i diritti relativi ai software ed ai documenti pubblicati sono di titolarità dell’autore (ove espressamente indicato). L’utente non potrà in alcun modo distribuire a terzi (né gratuitamente né a titolo oneroso), copiare, alterare, modificare o comunque adattare i documenti senza il consenso scritto dell’autore. ECO SISTEMI snc non è in alcun modo responsabile dei siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete tramite link ad un sito Web esterno, ricordate che esso è indipendente da ECO SISTEMI snc e che quest’ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre, l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un sito esterno non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità da parte di ECO SISTEMI snc circa il contenuto o l’utilizzazione di detto sito. È vostra responsabilità prendere ogni necessaria precauzione per assicurarvi che qualsiasi cosa decidiate di prelevare e utilizzare sia privo di elementi di carattere distruttivo quali ad esempio virus.

Ulteriori Specifiche

Ferma la comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, i dati verranno comunicati agli uffici amministrazione, marketing, commerciale, post vendita e reclami, nonchè, anche all’estero, ai seguenti soggetti: 1) banche e istituti di credito, per l’effettuazione di pagamenti; 2) imprese di assicurazione (per coperture assicurative); 3) società di recupero crediti, assicurazione e/o cessione di crediti; 4) società di informazioni commerciali; 5) consulenti e professionisti; 6) professionisti e studi professionali (legali, dottori commercialisti, sindaci, ecc.); 7) revisori; 8) altre società , enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o dei servizi richiesti (es. società di imbustamento e smistamento corrispondenza, vettori e trasportatori, subfornitori, società di gestione di strumenti per l’informazione commerciale, società di gestione di spazi web per l’archiviazione di dati). Tali soggetti tratteranno e a loro volta comunicheranno a terzi i dati in qualità di “titolari” ai sensi dell’art. 28 del D. Lgs. 196/2003, in piena autonomia. Il trattamento e la comunicazione avranno le seguenti finalità : 1) soddisfare esigenze precontrattuali (es. istruzione di offerte o ordini, verifiche solvibilità); 2) adempimento di obblighi contrattuali (connessi alla fornitura o acquisto di beni e/o servizi) e legali (es. tenuta contabilità , formalità fiscali, gestione amministrativa, contabile e di tesoreria); 4) gestione clienti e fornitori; 5) gestione affidamenti e controllo rischi (frodi, insolvenze, ecc.); 6) gestione contenzioso e cessione crediti); 7) servizi finanziari strumentali alla gestione di clienti/fornitori e gestione strumenti di pagamento elettronico; 8) servizi assicurativi strumentali alla gestione clienti/fornitori. I ns. incaricati interni suddetti potranno altresì trattare i medesimi dati per finalità di 9) profilazione 10) fidelizzazione 11) invio di newsletter ed altri materiali promozionali e commerciali. Il conferimento dei dati è obbligatorio solo ai fini di quanto precisato al suddetto punto C) da 1 a 8 e quindi il consenso preventivo al trattamento per tali finalità non è necessario. Per i trattamenti volti alle finalità indicate ai punti 9, 10 e 11 il consenso non è obbligatorio, ma l’eventuale mancato consenso ci impedirà di dare corso alle attività volte alle finalità ivi previste. In particolare, si informa che il trattamento volto alla finalità 11 comporterà anche le minime attività di profilazione e fidelizzazione strettamente necessarie per adempiere in modo mirato alla Vostra richiesta di ricevere newsletter e materiali promozionali e pubblicitari di Vostro specifico e/o esclusivo interesse. I dati verranno trattati per la durata dei rapporti contrattuali instaurati e, in seguito, per la durata necessaria all’adempimento dei ns. obblighi di legge e per conservare il profilo aziendale, onde razionalizzare la selezione di clienti e/o fornitori. Il consenso è liberamente rifiutabile, tuttavia l’eventuale mancato consenso renderà impossibile l’esecuzione del rapporto contrattuale. Relativamente ai dati personali in ogni caso si possono esercitare i seguenti diritti, previsti dal D. Lgs. 196/2003: art. 7 Comma 1 (…): di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che Vi riguardano anche se non ancora registrati e la comunicazione in forma intelligibile di tali dati; Comma 2 (…): di ottenere altresì l’indicazione a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità di trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili dei trattamenti, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. Comma 3 (…): di ottenere a) L’aggiornamento, la rettificazione o se vi abbiate interesse l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; Comma 4 (…): di opporsi in tutto o in parte a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali della S.V. ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato, o di comunicazione commerciale (NB: la nostra Società , tuttavia, allorchè tratta i dati per le finalità indicate nel predetto 4° Comma dell’art. 7, vi richiederà un espresso consenso scritto previa opportuna Informativa). art. 8 Comma 1 (…): I diritti di cui all’art. 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale fornito idoneo riscontro senza ritardo. Comma 2 (…): L’esercizio dei diritti di cui all’art. 7, quando non riguarda dati di carattere oggettivo, può avere luogo salvo che concerna la rettificazione o l’integrazione di dati personali di tipo valutativo, relativi a giudizi, opinioni o ad altri apprezzamenti di tipo soggettivo, nonché l’indicazione di condotte da tenersi o di decisioni in via di assunzione da parte del titolare del trattamento. Art. 9 Comma 1 (…): la richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa a) anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica, b) se riguarda l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 commi 1 e 2, anche oralmente e in tal caso è annotata sinteticamente a cura dell’incaricato o del responsabile. Comma 2 (…): nell’esercizio dei diritti sopra menzionati l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura scritta a persone fisiche, enti, associazioni od organismi. L’interessato può altresì farsi assistere da una persona di fiducia. Comma 3 (…): i diritti di cui all’art. 7, riferiti a dati personali concernenti persone decedute, possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisca a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. Comma 5 (…): la richiesta di cui all’art. 7 commi 1 e 2 può essere rinnovata dall’interessato, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non inferiore ai novanta giorni.