Conceria Cervinia Spa | Pu split leather, Coated split, Baycast leather, Bicast leather
15316
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15316,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Azienda

Made in Italy: qualità dal 1973

Conceria Cervinia SPA, la ditta è stata costituita nel 1973,e da allora produce esclusivamente croste al poliuretano denominate “CROSTE RUFFINO”. Il sistema di produzione è il transfert che utilizza come supporto sia la carta che la gomma siliconata (matrici).
I prodotti impiegati sono unicamente di origine Bayer per la linea levacast.
I ns. pellami sono particolarmente destinati alla produzione di calzature con iniezione diretta (PU o PVC) oppure su altri tipi, a mezzo cardatura.
Attualmente i principali settori che utilizzano le ns. pelli per la produzione di calzature sono i seguenti:
Tennis – Tempo libero – Ginnastica – Snow board – Telemark – Fondo – Motocross – Moto da velocità – Mountain bike – Tute per motociclisti (con termoforatura) – Abbigliamento – Arredamento – Carrozzeria auto – Hockey – Rollerblade – Ciabatte sanitarie – Zoccoli Dr. Scholl – Valigeria – Borsetteria – Cinture – Scarpe da lavoro e protezione con norme EN 345 – Pedule da montagna e caccia – Scarpe e sandali da città.

Le pelli sono impermeabili e possono essere prodotte, a richiesta, con la tintura passante. Si usano goffrature molteplici anche ricavandole direttamente dalla pelle.
Si possono produrre in vari spessori da un minimo di 1 mm a 3 mm, con vari gradi di morbiditý o rigidezza. Per quantitativi superiori a 300 M2 possono essere fatti anche colori particolari secondo richiesta dei clienti. Il tutto utilizzando prodotti di alta tecnologia Bayer Leverkusen.